Più di 20 motivi per cui scegliere un Make-up Permanente
15 Novembre 2023Le sopracciglia tatuate: consigli per il ritocco in base al tempo che passa
Il ritocco delle sopracciglia nel tempo di chi le ha già tatuate è qualcosa di davvero importante. Affidarsi alla stessa operatrice è la scelta ideale per diversi motivi:
- La Dermopigmentista o tatuatrice visagistica, conosce già la vostra pelle, la vostra forma del viso, la vostra personalità.
- Utilizza gli stessi prodotti, gli stessi aghi, le stesse apparecchiature che vi hanno soddisfatto la prima volta, ma soprattutto gli stessi pigmenti.
- In caso di errori, sapreste a chi rivolgervi e si riuscirebbe assieme a rintracciare la causa di eventuali problemi conseguenti.
- La dermopigmentista conosce i vostri problemi di salute generali, sa come si comporta la pelle in relazione ad i farmaci assunti ed alle patologie in corso.
Se cambiate operatore, non dimenticate mai di chiedere la marca di colori che utilizza, che siano “da viso”, quindi bioassorbibili e che siano certificati e non scaduti.
Perché dovete sapere la marca dei pigmenti utilizzata? È Importantissimo:
- Perché potrebbero accadere dei conflitti chimici nella vostra pelle (reazioni cutanee di vario tipo), vista la presenza di tracce sottocutanee del vecchio tatuaggio di cui l’operatore non conosce la composizione;
- Oppure potrebbero accadere casi di “viraggio” cromatico, ossia potreste trovarvi con delle sopracciglia di un colore “imprevisto” difficilmente modificabile.
I ritocchi a mio avviso, non debbono essere effettuati negli anni nello stesso modo, in quanto i colori e le forme del viso cambiano continuamente nel tempo. Quindi ripassare semplicemente su un vecchio tatuaggio non è assolutamente corretto!
Se vediamo che un colore marrone è diventato con il tempo rosso, rosa o blu, allora sarà necessario durante l’intervento di recupero, non solo l’applicazione dei complementari della ruota cromatica per riportare il tutto ad una cromìa adeguata, ma anche l’eventuale modifica della forma.
Nel tempo potremmo aver perso o acquisito dei chili in più e non stare più bene con le sopracciglia tatuate in precedenza o aver subìto un invecchiamento precoce, o aver fatto interventi di chirurgia plastica o estetica che cambiano la nostra morfologia.
Un operatore bravo sa scorgere tutto ciò man mano che il tempo passa e sa dare i giusti consigli apportando conseguentemente le modifiche necessarie destinate “all’Abbellimento del momento”.
“La bellezza non ha età, ma ogni età deve avere la sua bellezza”.